Ciao!
Finalmente ho deciso di riniziare a occuparmi del blog…in realtà non so perché ma non trovo mai il tempo di dedicarmi alla scrittura (forse perché ho sempre preferito parlare piuttosto che scrivere)! Comunque adesso sono qua e vorrei inaugurare questo mese dedicato all’organizzazione con questo post in cui vi parlo della mia agenda!
Hi! I’ve finally decided to dedicate some time again to my blog…I never find the time to dedicate to writing (maybe because I’ve always preferred talking than writing)! Anyway, now I’m here to start this month that will be dedicated to the organization with this post about my planner!
Inizio subito presentandovi la mia (amata) agenda: è la Large Agenda (A5) di Lilly Pulitzer nella fantasia Lilly Lovers e la potete trovare qui. Non l’ho presa dal loro sito perché non offrono la spedizione internazionale, quindi ho dovuto prenderla su eBay e credo di aver speso una trentina di euro in tutto…non male!
I begin with the presentation of my (beloved) agenda: it’s Lilly Pulitzer Large Agenda (A5) in Lilly Lovers pattern and you can find it here. I’m from Italy and they don’t offer international shipping, so I had to buy it from eBay and I spent about 30 euros in total…not bad!
Appena apriamo l’agenda troviamo una doppia tasca in cui inserire i fogli volanti (io ci ho messo anche i segnalibri magnetici che ho comprato su Amazon e i page flag che ho trovato su eBay).
As you open the agenda you find a double pouch in which you can put some loose paper (I’ve also put in magnetic bookmarks that I’ve found on Amazon and page flags that I’ve bought on eBay).
Questa doppia tasca è seguita da una pagina piena di meravigliosi sticker!
After this double pouch you find a page full of wonderful stickers!
Poi una piccola presentazione del brand...
Next, a brief presentation about the brand...
A questo punto inizia la parte organizzativa dell’agenda perché troviamo la vista annuale del 2015 e del 2016, seguita da una prima sezione a vista mensile (agosto 2014 - dicembre 2015). Io uso questa prima sezione mensile per l’organizzazione dei video e del blog. In seguito troviamo le date da festeggiare, in cui potete segnare compleanni e altre date che dovete/volete ricordare, le vacanze e l’oroscopo. Prima di iniziare le varie viste mensili e settimanali ci sono ben 14 pagine a righe per le note, che io ho decorato con washi tape e sticker!
At this point, the organizational part begins as we find the annual view for 2015 and 2016, followed by a first section with the monthly view (August 2014 - December 2015). I use this monthly section for organizing videos and blog posts. Next, we find dates to celebrate, in which you can annotate birthdays and dates that you have to/want remember, holidays and horoscope. Before the monthly and weekly views there are 14 ruled pages for notes, that I’ve decorated with washi tape and stickers!
Poi inizia la vera e propria agenda: ogni mese ha il suo tab, una pagina con la vista mensile e tutte le pagine settimanali! Personalmente mi trovo benissimo con questa organizzazione, anche se preferisco dividere la vista giornaliera in due colonne: la sinistra la uso per gli appuntamenti e il lavoro, mentre la parte destra per la lista di cose da fare. Mentre per la vista mensile uso i page flag per appuntamenti e consegne di lavoro, mentre scrivo direttamente nel riquadro del giorno le cose da fare. Vi lascio un esempio creato appositamente per voi.
Then, the actual planner begins: every month has its tab, a page with the monthly view and all weekly pages! I personally go very well with this kind of organization, but I prefer dividing the daily view into two columns: I use the left column with meetings and work, while I use the right one for the to do list. In the monthly view I use page flags for meetings and work assignments, while I write directly in the little square the to do list. I leave you an example that I’ve created just for you.
Per tenere il segno del mese e della settimana in corso uso i segnalibri magnetici che vi ho mostrato anche prima.
To mark the current month and week, I use a magnetic bookmark.
Per dividere la vista settimanale in appuntamenti e cose da fare ho creato delle liste di cuoricini che ho attaccato a metà della vista giornaliera.
To separate the weekly view in appointments and to-do list I’ve created this heart checklists and I’ve sticked them in the centre of the daily view.
Poi, per aggiungere una penna da portare sempre attaccata all’agenda ho acquistato questo pen loop su Amazon.
Then, I’ve purchased this pen loop on Amazon, to have a pen always with the agenda.
Questo è tutto ciò che volevo mostrarvi della mia bellissima agenda che adoro e che trovo sia perfetta per il mio tipo di organizzazione. Se avete bisogno di molto spazio per ogni giorno, forse non è l’agenda che fa per voi.
That’s all that I wanted you to know about my wonderful planner. I think that this is the perfect planner for my kind of organization. If you need a lot of space every day, maybe this planner isn’t for you.
Vi invito anche a vedere il video in cui vi mostro l’agenda in modo dettagliato e vi parlo un po’ di più di come la uso.
I also invite you to see the video about my planner in which I show it in a detailed way and I talk more about how I use it.
XO XO,
Martina Coco Chanel
Complimenti Martina bellissima la tua pagina del blog semplice e chiara. Mi piacciono molto anche i tuoi video. Silvia
RispondiEliminaGrazie mille davvero! :)
Elimina